Nasce l'Associazione Etna Burraco

Finalmente ci siamo!

    Domenica 26 febbraio 2023, con inizio alle ore 18:00, sarà inaugurata l'Assicazione "Etna Burraco" la cui manifestazione si svolgerà nella sua nota sede di gioco di Catania sita in Via D'Amico n. 161.

    L'Associazione è federata con la FITAB ed a seguire, con inizio alle ore 18:30, si svolgerà il primo torneo di Circolo targato Fitab. L'inaugurazione, curata in tutti i minimi particolari dai componenti del Consiglio DIrettivo e da quelli formanti il Comitato Eventi, i quali tengono a precisare che l'Associazione, che è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, ha alla base ilgioco del burraco, inteso non solo come strumento ludico ma come presupposto ideale per interagiore con la cultura dei luoghi e per la conoscenza e la formazione di ognuno di noi.

    L'Associazione è aperta a tutti, perché ognuno può e deve portare il suo contributo e cerca in ogni modo di trovare sempre nuovi spazi per approfondire la conoscenza all’insegna del continuo scambio di questa magnifica interazione necessaria per la formazione ecrescita dell’uomo.

    Sono tante le sezioni che operano all'interno dell'Assiciazione, come la sezione riguardante il laboratorio teatrale "Si va in scena" o quello attinente alla sezione "Fotografia" e sono tanti i propositi ed i progetti in discussione i quali cominceranno a trovare la loro realizzazione entro il prossimo anno.

    Il Presidente Angelo Porto è affiancato dal Consiglio Direttivo e soci fondatori: Manuele Spampinato, Vice Presicente, Livio Oliva, Segretario, Francesca Caruso, Tesoriera, Francesco Giacco, Relazioni esterne e rappresentanza, Simona Coco, Comunicazione digitale e social media e Alessia Catania, Organizzazione eventi e attività socilale.

    Il Presidente e tutti i soci si dicono contenti dell’interesse che l’associazione “Etna Burraco” sta già riscuotendo dappertutto con risultati veramente lusinghieri e forieri di ulteriori positivi sviluppi per il futuro.