Questa sezione è riservata a pubblicare le notizie che le varie forme di comunicazione ci riservano, a seguito delle attività poste in essere dalla Associazione.
Un saggio sosteneva: "Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti".
E l'immensa attivista statunitense Eleanor Anna Roosevelt, anticipatrice del concetto di "informazione" che viviamo in questo esasperato momento storico, soleva dire: "Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate… Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse".
Dunque, dobbiamo leggere ed essere critici, in definitva, ad imparare ad avere um pensiero critico, a non accontentarci di digerire letture il cui contenuto è di tipo fast food credendo di essere, poi, profondi conoscitori delle vicende lette. E' inopinabile che tutti abbiamo il diritto alla giusta informazione, quindi, impariamo a sfidare e a cercare la veritá.