Il Casale dell'Arte - 14 febbraio 2025

Se permet cabaret

L'amore in scena: storie di cuori e passioni

14 febbraio 2025 - Ore 20:30 - Una realizzazione della sezione"Si va in scena", della ASP Etna Burraco


14 febbraio e, come ogni anno, si festeggia l'inno all'amore ed agli innamorati, catapultati dentro il cuore e la mente, là dove l’amore diventa qualcosa di irrazionale, caotico, a volte dolorosamente irresistibile ma anche irriverente e divertente.


Ed i Kutulisci, in questa rappresentazione modellata per l'occasione, smettono di seguire le regole e si lasciano trasportare dalla leggerezza, offrendo al pubblico qualcosa di sorprendente e raccontando storie che non si prendeno troppo sul serio ma che, però, colpiscono dritte al cuore con la loro genuina sfrontatezza. Quello che rappresentano i Kutulisci è l’amore irriverente e divertente, è quello che rompe gli schemi, che non si piega alla melodia smielata delle storie tradizionali. Ed allora vengono fuori battute taglienti, malintesi assurdi e momenti di comicità così spontanea che sembrano strappati alla vita vera. Non c’è spazio per il dramma esasperato o la perfezione idealizzata: è un sentimento che cresce nei difetti, nei piccoli inciampi, nei sorrisi nascosti tra le righe di conversazioni surreali.


Questo tipo di amore "rappresentato" non si presenta con fiori e cioccolatini, ma con sarcasmo, ironia e magari un pizzico di caos, porgendo al pubblico storie d’amore irriverenti al fine di ricordarci che amare non è solo soffrire o struggersi, ma anche ridere insieme, prendersi in giro, e accettare che l’imperfezione è il collante più potente di tutti.


Se siete alla ricerca di momenti che vi facciano sorridere e, al tempo stesso, riflettere sul significato autentico dei legami umani, le storie che raccontiamo sull'amore irriverente e divertente, sono una scelta perfetta. Non vi lasceranno solo con una lacrima sul viso, ma con il calore di una risata che nasce dal cuore.


Inviaci la tua opinione